Educazione

Il mio rapporto coi potenziali proprietari di un mio Beagle nasce con la difficoltà data dalla prevenzione che molte persone hanno verso cani maleducati, dannaioli,  reattivi (vedi sezione "Stato attuale delle razze canine...").

E' buona norma approfittare del buon carattere istintivo dei Beagle
del mio allevamento per dare una educazione basilare
che sarà molto utile nell'ottenere poi un cane "facile".

Come detto nelle sezioni precedenti mi prodigo in selezione e consigliando prima della cessione per il giusto cucciolo al giusto proprietario; per quanto ho successo con i miei Beagle equilibrati rispetto ai generis, consiglio l’educazione di base detta propedeutica sin dai 3 mesi di vita. Io ho in allevamento già preparato le basi anche maneggiando e mantenendo i cuccioli Beagle con competenza; il proprietario secondo le sue possibilità o capacità dedichi il trimestre seguente al rispetto di alcune basilari regole d’oro.

Il Beagle è intelligentissimo, capisce le debolezze del proprietario e può approfittarne, si ricordi che se una cosa è no lo è sempre e se è si altrettanto. Per quanto intelligente il Beagle ha, come tutti i cani, un intelligenza e apprendimento basato su riflessi condizionati; associare al no  coerenza coi suoi bisogni. Per quanto il mio Beagle sia di piccola taglia, è meglio usare un guinzaglio con collare (al collo), magari di tenero tessuto, come per un pastore tedesco. Abituandolo al guinzaglio fin da cucciolo, con il tempo le passeggiate in città saranno piacevoli per uomo e cane ed i termini di legge rispettati.

L’educazione del Beagle riguardante i bisogni fisiologici varia a seconda che si abiti in appartamento, condominio, o giardino; regola assoluta il cucciolo produce popò frequentemente appena dopo mangiato e pipì frequentemente appena sveglio. Regolatevi!

In ogni caso il rispetto per l’ambiente richiede sacchetto e paletta per raccogliere, quando il cane dovesse sporcare in ambiente pubblico.

 



 

 

 

 


STATO ATTUALE

DELLE RAZZE CANINE E

DEGRADO DELLE LORO

CARATTERISTICHE
 

 


DISPONIBILI QUALIFICATI STALLONI BEAGLE PER MONTA, 
IN ALLEVAMENTO.

altissima genealogia maschi con DNA depositato E.N.C.I.
 

 
 

Allevamento Cinotecnico "Del Mio Canto Libero" - Gallicano (RM).  Tel. 339.86.88.037.
Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.

jack russell terrier, cuccioli jack russell, puppies, fotografie di Jack Russell, foto di cani, foto di puppies, foto di cuccioli, cane, enci, canitalia, campioni, caccia, dog breeder, allevamento cane, coursing, agility, prova in tana, foto Jack Russell Terrier, fotografie Jack Russell, jackrussel, jack russell, jackrusel, Terrier photographs, puppies Jack Russell photos, pictures Jack Russell, del mio canto libero, pedigree, alta genealogia, Francesco Tarchini, addestramento cani, available puppies, puppy, fotografie di Jack Russell, foto di cani, foto di puppies, foto di cuccioli, cane, enci, canitalia, campioni, caccia, dog breeder, allevamento cane, coursing, agility, prova in tana