I traumi più comuni

Il Beagle è un cane elastico, sportivo e con ossatura molto robusta, a questo punto difficilmente soggetto a storte e lussazioni nella corsa.

Dovesse succedere un evento traumatico, comune nel cane mentre gioca, si noti che una distorsione articolare di un arto produce dolore; il mio Beagle è cane di tempra e non guaisce, ma manipolando la zampa incriminata se lo fa supponiamo il trauma evidente. Materia del veterinario è questa, anche se per esperienza posso dire che dove c’è rottura arriverà poi un gonfiore. Se vi è trauma dell'arto, il cane camminerà a tre zampe anche per lungo periodo (due settimane); non spaventatevi è perfettamente naturale tornerà ad appoggiare il piede guarito.

Nel parco un litigio con altro cane può procurare morsicatura all’orecchio, organo per niente a grave rischio. Data la forte irrorazione ci sarà un pò di sangue in più confondendo il valore effettivo del modesto graffio.

La cheratite o opacizzazione del cristallino nell’occhio è spesso conseguenza di erba o legnetti provocanti microlesione oculare, se non curata dal veterinario, usate pomate oftalmiche, produrranno la completa guarigione caratterizzata dal cristallino completamente rischiarato.

Il taglio del polpastrello per bottiglie rotte nei prati in se non è grave, naturalmente difficile la guarigione per continuo uso della zampa. I vecchi allevatori ed espositori in gara per avere funzionale il cane durante la sfilata di ring, trattavano la lesione del polpastrello con tintura di iodio che indurendo la parte favoriva un precoce riutilizzo della zampa .

Non so se ridere o piangere: alcuni proprietari lamentano ingestione di corpo estraneo (es. tappi auricolari umani). L’eliminazione se non per vomito fisiologico, che il cane autoproduce, sarà facilitata con piccole quantità di vasellina via orale e che aiuta il transito intestinale. Voglio dire, non c’è un vero è proprio trauma del Beagle se non quelli possibili ad un cane di piccola taglia e vivace.

Disponibile al telefono per vostre curiosità.

 

 



 

 

 

 


STATO ATTUALE

DELLE RAZZE CANINE E

DEGRADO DELLE LORO

CARATTERISTICHE
 

 


DISPONIBILI QUALIFICATI STALLONI BEAGLE PER MONTA, 
IN ALLEVAMENTO.

altissima genealogia maschi con DNA depositato E.N.C.I.
 

 
 

Allevamento Cinotecnico "Del Mio Canto Libero" - Gallicano (RM).  Tel. 339.86.88.037.
Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.

jack russell terrier, cuccioli jack russell, puppies, fotografie di Jack Russell, foto di cani, foto di puppies, foto di cuccioli, cane, enci, canitalia, campioni, caccia, dog breeder, allevamento cane, coursing, agility, prova in tana, foto Jack Russell Terrier, fotografie Jack Russell, jackrussel, jack russell, jackrusel, Terrier photographs, puppies Jack Russell photos, pictures Jack Russell, del mio canto libero, pedigree, alta genealogia, Francesco Tarchini, addestramento cani, available puppies, puppy, fotografie di Jack Russell, foto di cani, foto di puppies, foto di cuccioli, cane, enci, canitalia, campioni, caccia, dog breeder, allevamento cane, coursing, agility, prova in tana